Con La Pieve è stato amore a prima vista.
Da subito l’abbiamo sentita come un posto magico (e col tempo anche svariati nostri ospiti hanno avuto questa sensazione), il posto giusto dove realizzare i nostri sogni e coccolare i nostri clienti e amici.
Ma facciamo un passo indietro. Presentiamoci.
Quando ci incontreremo dal vero, ci conoscerete già un po’.
Monica
Trevigiana trapiantata in Toscana, un amore fin da piccola per la compagnia, la campagna, gli animali. Liceo artistico e un passato tra radiofonia e pubblicità come dj, speaker, cronista, account. Poi moglie e mamma, sempre curiosa e appassionata di creare cucinando, realizzando oggetti, seguendo gli animali, facendo personalmente marmellate e conserve. Abitare in un agriturismo e organizzarne la vita è la situazione perfetta per condividere questi gusti e passioni ogni giorno con gli ospiti e gli amici.
Andrea
Diviso tra Milano dove è partner di una società di business consulting e La Pieve, dove esercita abilità manageriali e manuali indifferentemente. Ama e coltiva il felice equilibrio vita-lavoro che nasce dal gestire tanto gli eventi pianificabili come la ricettività della struttura o l’imbottigliamento dell’olio nuovo, quanto gli eventi imponderabili come l’acquazzone che richiede riparo immediato per gli animali o la bicicletta di un ospite che buca una gomma.
Alberto
Studente di filosofia e rugbysta a Milano, addetto alla Pieve a tutti i lavori che richiedono prestanza fisica e un carattere aperto e comunicativo, come quando si improvvisa animatore coi bambini o li accompagna a raccogliere frutti, o provvede agli ospiti a bordo vasca. Non è un caso se in estate l’equivalente dell’allenamento e della mischia diventano per lui proprio la cura della piscina e degli animali, la manutenzione del verde, la spesa e le commissioni con il pick-up.
Marta
Nella vita milanese, studia economia e vive eternamente connessa. Nella vita alla Pieve contribuisce all’organizzazione del comfort degli ospiti e si dedica alla cucina, con una sincera preferenza personale per i dolci, che prepara anche ogni giorno. Amante degli animali, padrona e idolo del cane Brownie, è anche un’amazzone provetta e un’appassionata fotografa che confessa di avere scattato centinaia e centinaia di foto della Pieve in ogni stagione – materiale ideale per il blog!
Del “noi” fa parte in realtà anche tutta la famiglia allargata dei fratelli, cugini, nipoti e amici che sono venuti e tornano alla Pieve a dare una mano, spesso con l’idea di lavorare, di lasciare un ricordo del loro soggiorno. Se la casa è così unica e piena di calore ospitale, lo dobbiamo anche a loro.